Come certamente saprete, Milestone ha presentato in settimana Ride 2, nuovo capitolo della serie dedicata al motociclismo che sarà disponibile in autunno per Pc via Steam, PlayStation 4 ed Xbox One.
La software house italiana parla delle innovazioni che ci saranno nel secondo capitolo a partire dalla relazione tra pilota e moto che sarà più collegata ed integrata anche nella modalità Carriera.
L’obiettivo primario sarà sempre quello di gareggiare – online e offline – con la moto dei propri sogni e, grazie ad un livello di personalizzazione che vede moltissime nuove componenti dedicate sia al pilota che alla moto.
Il collezionare moto, quindi, diventa un elemento di rilievo in questo nuovo capitolo della serie grazie all’introduzione delle moto a Due Tempi, delle Supermotard e delle Cafè Racer che si vanno ad aggiungere a quelle inserite nella prima versione come le Naked, le Supersportive ed a molte altre.
Se le moto la fanno da padrone, raggiungendo gli oltre 200 modelli, i tracciati non sono da meno e vedono quest’anno l’arrivo delle Road Racing come Nürburgring Nordschleife, Northwest 200, e altre ancora che espandono i confini della competizione.
Milestone ha, inoltre, introdotto nuove modalità di gioco che accompagneranno il giocatore attraverso un viaggio ed un’esperienza da veri bikers, modalità di interazione social con gli amici, una intelligenza artificiale competitiva e sempre pronta a sverniciare anche i giocatori più hardcore e tante migliorie al modello grafico e fisico che saranno annunciate nel corso dei prossimi mesi.