No Man’s Sky, l’esplorazione del cosmo slitta al 10 agosto

-

Nelle scorse ore alcuni rumor volevano di un ritardo per No Man’s Sky. Sean Murray di Hello Games ha confermato tali voci di corridoio direttamente dalle pagine del PlayStation Blog europeo.

Il particolare titolo di esplorazione spaziale che promette la presenza di miliardi e miliardi e miliardi di pianeti da visitare è stato posticipato dal 22 giugno, data originaria annunciata ad inizio marzo, al 10 agosto.

Murray immagine il disappunto degli utenti ma spiega come sia difficile realizzare un gioco di questa portata definendolo il progetto più arduo della sua vita. Viene ribadito come l’universo di No Man’s Sky sia incredibilmente vasto, molto di più di quanto si possa immaginare. Il cofondatore dello studio ha raccontato in grandi linee come effettivamente sia tantissimo per un team così piccolo ma di essere fiero di quello che è stato fatto.

Murray si è infine scusato con il pubblico ringraziandolo per il sostegno così ampio fin dai tempi dell’annuncio del gioco. Quindi, l’appuntamento è fissato al 10 agosto, naturalmente su PlayStaton 4 ma anche su Pc.