La PlayStation 4 supera i 40 milioni di modelli venduti in tutto il mondo. Lo comunica Sony. Il dato è aggiornatissimo visto che la nota stampa parla del 22 maggio, ossia di domenica scorsa.
Tra gli altri dettagli si parla di quasi 271 milioni di software venduto. Ricordiamo che la PS4 è uscita in il 15 novembre 2013 negli Usa, due settimane dopo i Europa e via via fino ad arrivare in Cina a marzo dello scorso anno
Andrew House, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment ha dettto:
“Siamo estremamente grati per l’enorme supporto dei nostri fans e partner di tutto il mondo che ci hanno aiutato ad arrivare a questo significativo risultato in così poco tempo. Stiamo lavorando per consegnare ai nostri utenti altri giochi con esperienze eccitanti e provare ad accelerare l’espansione della piattaforma PS4. Tra le novità, il nostro sistema per la Realtà Virtuale, il PlayStationVR che arriverà prossimamente”.
Sul fronte software, Uncharted 4: Fine di un Ladro, come già saprete, ha raggiunto i 2,7 milioni di copie vendute in appena una settimana dal suo lancio avvenuto lo scorso 10 maggio.
Tra i giochi che arriveranno figurano Final Fantasy XV, Mass Effect Andromeda, Tekken 7, GT Sport, Horizon Zero Dawn e The Last Guardian.
Anche gli sviluppatori indipendenti continuano a realizzare giochi interessanti. Sony ricorda Boundless (Wonderstruck), Hellblade (Ninja Theroy) e Pyre (Supergiant Games) assicurando anche di lavorare per espandere il mondo PS4 che è presente in 124 nazioni.