InSomnia si farà. E dopo il consenso ottenuto dagli appassionati su Steam Greenlight arrivano i fondi su Kickstarter. A poco più di un giorno dalla conclusione della raccolta fondi sulla nota piattaforma di crowdfunding, il gdr “retro-futuristico” ce l’ha fatta raggiungendo l’agognata somma di 55.000 sterline.
Il risultato è arrivato grazie al supporto di quasi 1.600 appassionati che godranno del gioco per Pc Windows, Mac e Linux.
Festeggiano i ragazzi di Mono Studio, la software house indipendente russa che ha realizzato il gioco nonché il primo tris streatch goal che era posizionato alla stessa quota dell’obiettivo minimo ed il primo posto a quota 57.000, ossia un animale meccanico.
In teoria c’è ancora il tempo per arrivare agli altri obiettivi secondari. L’ultimo, con asticella a 70.000 sterline, offre un’area aggiuntiva con 4-6 ore di gameplay aggiuntivo chiamata The Crater. Attualmente, mancano 28 ore alla fine della raccolta e sono stati raccolti finora 57.143 sterline.
Anatoly Guyduk, capo dello studio, ha detto:
“Dal momento in cui abbiamo rivelato le nostre intenzione di investire su Kickstarter, la nostra incredibile community si è fatta sentire con forza. Siamo scioccati dal numero di persone che ci ha dato aiuto foraggiando le ultime fasi dello sviluppo di InSomnia. Adesso nelle ultime ore della nostra campagna siamo realmente eccitati di vedere che gli obiettivi addizionali possono essere realizzati assieme. Ed i più generosi possono avere ricompense incredibili”.
InSomnia è una versione dispotica ed è realizzata in un marcato stile retro-futuristico. Il gioco è ambientato in una colossale e semideserta stazione spaziale internazionale. Avendo lasciato il proprio pianeta morente, questi cittadini spaziali si sono mossi come fantasmi attraverso distanze incredibili. Adesso tocca a noi dare la speranza per un nuovo inizio.
Ecco numerose immagini. Buona visione.