InnerVoid Interactive, software house italiana conosciuta dagli appassionati per il progetto (poi abbandonato) dell’interessante gdr Zaharia e per ICY, annuncia il suo nuovo titolo: That Day We Left.
Il gioco punta ad offrire un ritratto realistico dell’attuale crisi politica e umanitaria riguardante i rifugiati in fuga dalla guerra, rappresentato direttamente dal loro punto di vista.
That Day We Left è un’avventura 3d che, come ICY, punta ad offrire una narrazione non lineare costellata di scelte difficili, il tutto combinando elementi tipici delle avventure grafiche, della fiction interattiva e la gestione delle risorse tipica dei videogiochi survival, con lo scopo di offrire un videogioco dal gameplay solido e capace di supportare appieno la narrazione.
Grazie ad un’attenta opera di documentazione effettuata su vere storie di veri rifugiati, il prodotto punta ad offrire una prospettiva realistica sulla crisi dei rifugiati. InnerVoid ha come scopo quello di presentare l’aspetto più umano e personale del viaggio che molti affrontano per giungere in Europa, il tutto con l’aiuto di scenari realistici e personaggi profondi e tridimensionali.
Il giocatore vestirà i panni di Rashid, il capo di una famiglia che ha deciso di fuggire dagli orrori della loro patria per cercare un futuro migliore in Europa. Ma il viaggio non è facile e il giocatore sarà costretto a compiere scelte difficili per assicurarsi la salvezza della propria famiglia.
Caratteristiche principali:
- Un ritratto realistico del viaggio di un gruppo di rifugiati
- Personaggi realistici e tridimensionali
- Scelte difficili che metteranno a dura prova il giocatore
- Elementi di gioco tipici delle avventure grafiche uniti alla gestione di risorse tipica dei survival
- Una rappresentazione neutrale della crisi, per non fare politica, ma narrare con occhio imparziale le storie di tante persone in fuga dal loro Paese.