Valkyria Chronicles Remastered è disponibile, trailer di lancio
Valkyria Chronicles Remastered fa il suo debutto odierno sul PlayStation Store e nei negozi. Il titolo di SEGA approda così su PlayStation 4.
Si tratta della versione riveduta e corretta dell’edizione originale uscita su PlayStation 3 che include doppio audio, grafica a 1080p a 60 fps nella Digital Deluxe Edition (disponibile da oggi per le prossime due settimane) che offre anche tutti i dlc usciti.
Valkyria Chronicles è uno strategico gdr ambientato nel mondo fittizio di Gallia dove una guerra (ahinoi) familiare devasta il continente europeo.
Gallia è una nazione piccola e neutrale che sta letteralmente in mezzo tra la Federazione e l’Impero ed è un vasto deposito di risorse preziose come la Ragnite che ne fanno un obiettivo per l’Impero.
Welkin Gunter è il protagonista del gioco ed è il figlio di un eroe di guerra che tornò a casa sua dopo l’invasione dell’Impero. Con il grado di luogotenente e capo Squad 7 della Gallia guiderà il suo team in missioni difficili per eliminare le forze nemiche.
Ecco il trailer di lancio. Buona visione.
Altri dettagli
L’edizione su disco di questa edizione, chiamata Europa Edition, conterrà un art book di 32 pagine chiamato “The Art of Valkyria Chronicles Remastered” che presenta alcuni dei personaggi e l’art dell’ambientazione in-game con un poster A3 fronte-retro che raffigura la Squad 7 da una parte e Selvaria Bles dall’altra.
Entrambe le versioni includeranno tutti i dlc precedentemente rilasciati, Hard EX Mode, Edy’s Mission, Selvaria’s Mission e Challenge of the Edy Detachment completamente rimasterizzati insieme al gioco principale basato sul motore grafico HD “CANVAS” che rende l’aspetto dell’amatissimo titolo SRPG (gioco di ruolo strategico, ndr) uscito per Playstation 3 ancora più bello.