Il gioco da tavolo di Dark Souls spopola su Kickstarter: raccolti 3,7 milioni di sterline
Un vero e proprio successo la campagna Kickstarter del gioco da tavolo di Dark Souls. Sfruttando l’onda lunghissima della serie videoludica, il boardgame proposto da Steamforged Games ha davvero spopolato sulla piattaforma di crowdfunding chiudendo la campagna e raccogliendo qualcosa come 3.771.474 sterline grazie all’interessamento di ben 31.178 sostenitori che hanno donato la cifra enorme per la produzione del gioco da tavolo ambientato e basato sul mondo Dark Fantasy dell’action gdr firmato From Software.
Tantissimi gli stretch goal centrati visto che l’obiettivo iniziale aveva un’asticella bassissima che consisteva in “appena” 50.000 sterline.
Il gioco base, infatti, sarà arricchito da personaggi aggiuntivi, statuette ed elementi vari nonché tantissime espansioni per la gioia degli appassionati. Per saperne ulteriormente di più vi consigliamo di consultare la pagina Kickstarter del progetto che è davvero mastodontico e che non vediamo l’ora di accogliere nelle nostre case o di andare a provare nella nostra ludoteca preferita. A proposito, il gioco – stando a quanto scritto sulla pagina del progetto – dovrebbe arrivare ad aprile dell’anno prossimo.