Nintendo NX userà Nvidia Tegra?
Si continua a sapere poco di ufficiale su Nintendo NX, la prossima console della Factory di Kyoto, e quindi al momento si vive moltissimo di rumor, ovviamente da prendere con le molle.
Uno degli ultimi, diffuso da NeoGaf che riprende dettagli da Semi-Accurate, parla della possibilità che la ventura console possa utilizzare tecnologia Nvidia Tegra. Aggiungiamo quindi un condizionale grande in attesa di ulteriori riscontri da parte di Nintendo.
Tra i dettagli di questo rumor segnaliamo:
Emily Rogers, insider da sempre molto vicina al mondo Nintendo, ha rivelato che NX non utilizzerà un’architettura x86 come PS4 e Xbox One. La console non proporrà un hardware standard ma una serie di chip personalizzati che dovrebbero offrire una potenza al pari di Xbox One.
E poi:
- I chip che monterebbe NX sono realizzati appositamente per la console
- Complessivamente l’hardware della console sarebbe moderno e al passo coi tempi
- I chip della console sarebbero moderni, ma questo non significa necessariamente essere la console più potente sul mercato
- In termini di potenza pura, NX sarebbe più vicino a Xbox One che a Playstation 4
- Le voci che parlano di una GPU di NX due volte superiore a quella di PS4 non sono esatte
- NX non andrebbe a competere direttamente con PS4 Neo in termini di potenza.
Chissà. Ne sapremo di più n futuro fermo restando che Nintendo – come annunciato giorni fa – non presenterà la NX all’E3 2016 di Los Angeles… a meno di clamorose sorprese.