EA e DICE pubblicano inedito dei Chverches per Mirror’s Edge Catalyst
Un piccolo assaggio per la colonna sonora di uno dei titoli più attesi dell’anno. Oggi DICE ha annunciato una collaborazione con il famoso gruppo elettronico Chverches, il quale ha composto la canzone originale “Warning Call”, dedicata al prossimo videogioco in arrivo, Mirror’s Edge Catalyst.
Sarà possibile sentire la canzone all’inizio e alla fine del gioco, oltre che in alcuni luoghi segreti della città di Glass. La canzone parla di alcune delle tematiche principali della storia di Mirror’s Edge Catalyst. “Warning Call” è disponibile in streaming e download su tutti i principali siti/servizi musicali a partire da oggi.
Mirror’s Edge Catalyst, dal canto suo, sarà disponibile a partire dal 9 giugno in Europa per PlayStation 4, Xbox One e Origin per Pc.
Lo stile caratteristico dei Chverches, che contrappone la luce all’oscurità, mischia in maniera naturale e organica la musica pop classica con l’elettronica. La frontwoman, Lauren Mayberry, ha scritto il testo mettendosi nei panni dell’eroina del gioco, Faith, e ha perfettamente descritto il suo mondo, le sue difficoltà e i suoi punti di forza. “Warning Call’” è uno dei lavori migliori della band fino ad ora.
In Mirror’s Edge Catalyst, scopriremo la nascita di Faith, una runner che cercherà di scoprire le verità nascoste della città di Glass. Durante il suo viaggio, Faith esplorerà la città, passando dai tetti dei grattacieli più alti fino ad arrivare ai tunnel che si snodano sotto la città. I giocatori dovranno imparare a utilizzare l’ambiente circostante per combattere l’oppressione della élite dominante e scoprirne i segreti più oscuri. Mirror’s Edge Catalyst offre ai giocatori la libertà di esplorare la città ed effettuare tantissime attività, come ad esempio risolvere puzzle ambientali, gare e missioni della storia.
“Warning Call” è stata registrata prima del tour mondiale della band, nei loro studi “Alucard Studios” a Glasgow. Il gruppo è stato ispirato dalla Città di Glass e dalla sua ambientazione, piena di futuristici grattacieli, e hanno voluto evocare questo ambiente tramite la loro musica. Alcuni giocatori potranno anche cogliere diversi elementi del gioco all’interno della traccia stessa.
Il secondo album del gruppo, Every Open Eye, è uscito l’autunno dello scorso anno ed è stato accolto molto positivamente, debuttando nelle classifiche al primo posto come Alternative Album, ottavo nella Billboard 200, settimo nella classifica Current Album e numero uno come Rock Album.