Il gran giorno per gli appassionati di Doom è arrivato. L’attesissimo fps firmato da Bethesda ed id Software (storico team di sviluppo) è disponibile in tutto il mondo per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
“Siamo entusiasti di gettare le basi per un nuovo capitolo del mondo di Doom. Ci siamo prefissati di creare un gioco che catturi lo stile indimenticabile di DOOM, pensato però i giocatori moderni e una tecnologia all’avanguardia – ha detto Marty Stratton, produttore esecutivo di id Software – alla base, il gioco è tutto incentrato su armi devastanti, demoni assurdi e una modalità di gioco frenetica. Non abbiamo dubbi che i fan del gioco originale e i nuovi giocatori apprezzeranno tutto ciò che Doom ha da offrire, e non vediamo l’ora che tutti possano provarlo!”.
Doom, come ricordiamo, è stato sviluppato da id Software, lo studio che ha aperto la strada al genere degli sparatutto in soggettiva. Demoni implacabili, armi devastanti e un ritmo incalzante sono alla base dell’intenso combattimento in prima persona, mentre si affrontano i demoni nella campagna per giocatore singolo o durante le sfide con gli amici in multigiocatore. Un’espansione senza finire tramite SnapMap del gioco, l’editor di gioco con cui si può creare, giocare e condividere facilmente qualsiasi contenuto di Doom.
SCULTURA REALIZZATA CON LA MOTOSEGA IN MOSTRA ALL’ANCI
Una curiosità: per celebrare il lancio odierno dell’attesissimo Doom, Bethesda ha siglato una partnership con l’intagliatore australiano Rob Bast che, utilizzando una motosega, ha realizzato una riproduzione ad altezza naturale del Revenant che sarà esposta presso l’Australian Centre for the Moving Image (ACMI) di Melbourne.
Come saprete la motosega è un elemento chiave dell’arsenale del DOOM Marine che Rob ha saputo usare con grande maestria per ricreare uno dei mostri più terribili del gioco. Il tutto utilizzando legno di cipresso riciclato.
Ecco un trailer di due minuti su questo particolare evento.