Il gioco di carte da collezione online de i Pokémon sbarca su tablet Android
I fan dei Pokémon possono mettere alla prova le loro strategie del GCC (gioco di carte da collezione) dei Pokémon online sui tablet Android.
I giocatori potranno affrontare amici e rivali provenienti da tutto il mondo, imparare dalle lezioni online, realizzare mazzi a partire dalla loro collezione digitale di carte, partecipare a tornei online e molto molto altro.
L’esperienza digitale si può scaricare l’app gratuita dalla pagina Pokémon di Google Play. I giocatori potranno procedere da un tipo di gioco più informale, che li vedrà sfidare dodici avversari controllati dal computer, alle lotte della sfida giocatore che sono la versione digitale delle sfide uno contro uno del Gioco di Carte da Collezione Pokémon.
E non solo: infatti, potranno anche gareggiare con le carte di tutte le espansioni più recenti del GCC Pokémon: da HeartGold & SoulSilver fino a XY – Destini Incrociati.
Tutti i nuovi giocatori del GCC Pokémon Online riceveranno quattro mazzi digitali gratuiti per iniziare subito a giocare.
E potranno quindi guadagnare altre carte sfidando il computer oppure altri giocatori online. Inoltre, chi acquisterà le versioni non virtuali di mazzi tematici, buste di espansione e altri prodotti del GCC Pokémon troverà nelle relative confezioni delle carte codice per sbloccare carte virtuali nella controparte videoludica. Queste carte virtuali potranno quindi essere usate nei loro mazzi, per arricchire le loro collezioni o essere scambiate online con altri giocatori.
Il GCC Pokémon Online, disponibile anche in versione scaricabile per Pc e Mac, oltre che sotto forma di app per dispositivi iPad e iPad mini, consente a tutti i fan dotati di una connessione Internet di giocare in ogni momento e in qualsiasi luogo, a patto di disporre di un accesso Wi-Fi o di un servizio dati sul proprio dispositivo.
La app Android richiede il sistema operativo Android 4.0 o successivi. Il gioco è disponibile in 12 lingue differenti e facilmente accessibile ed ora i giocatori che usano la versione Android potranno sfidare chiunque vorranno a prescindere dalla piattaforma scelta dagli avversari.