Battlefield 1 vince (per ora) la “guerra” dei like su YouTube
Il dato è puramente statistico e potrebbe comunque non voler dire molto. Tuttavia ci dice che il pubblico ha accolto meglio (molto meglio) Battlefield 1 rispetto a Call of Duty: Infinite Warfare.
L’fps di DICE, presentato ufficialmente la sera di venerdì scorso, vince (al momento) la guerra dei like su YouTube rispetto a quello di Infinite Ward.
Il primo trailer di Battlefiled 1, al momento in cui vi scriviamo, è stato visionato più di 22 milioni di volte raccogliendo oltre un milione di apprezzamenti contro i circa 21mila voti negativi (quasi fisiologici visto che quest’ultima cifra esprime circa l’uno percento della cifra totale).
Di contro, la clip d’esordio del nuovo Call of Duty – che tra l’altro è stata pubblicata la settimana prima – è stato visto circa 15 milioni di volte con quasi trecentomila like ed oltre mezzo milione e mezzo di voti negativi. Dato, quest’ultimo che lo fa entrare nella top ten dei trailer con il più alto numero di “non mi piace” e più precisamente in quinta posizione.
Non vuol dire molto, ma il round preliminare sembra tutto di Battlefield 1. La strada è comunque lunga, anzi, lunghissima. Se il titolo di DICE che rivisita la Prima Guerra Mondiale uscirà il prossimo 21 ottobre, quello futuristico di Infinity Ward che porterà il conflitto anche nel sistema solare, debutterà il prossimo 4 novembre.