AESVI torna a Svilupparty con la “Videogames Mentorship”
L‘AESVI, ossia l’associazione di categoria che rappresenta l’industria videoludica in Italia, parteciperà nuovamente con il suo servizio di “Videogames Mentorship” a Svilupparty 2016, evento che si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 maggio presso la Cineteca di Bologna.
Attraverso questo servizio, previsto nella giornata di sabato 14 maggio dalle 10.00 alle 17 e in modalità totalmente gratuita, un team di imprenditori del settore e professionisti condivideranno le proprie conoscenze ed esperienze a tutti coloro che, previo appuntamento, desiderano ricevere assistenza manageriale, legale e/o fiscale per la gestione della propria attività.
CHI PARTECIPERA’
Uno sguardo ravvicinato ai mentor che forniranno consulenza attraverso il programma di “Videogames Mentorship”.
-
Andrea Postiglione, CEO e Cofondatore di Mangatar | Esperto di Comunicazione e Media Management, concentra le sue energie in ambito imprenditoriale e finanziario, mantenendo un interesse speciale per il mentoring e il fund raising. Crede fortemente nel valore del networking e della cooperazione per far crescere il business e favorire opportunità.
-
Mauro Fanelli, CEO e Cofondatore di MixedBag | Forte di una cultura classica, di una vasta conoscenza del settore videoludico e di una grande esperienza editoriale nella stampa specializzata, nel 2013 ha fondato MixedBag, insieme ad Andrea Gellato. Oggi sviluppa titoli per ogni hardware, dalle console al mobile alla realtà virtuale.
-
Roberto Rizzuto, dottore commercialista presso AC Avvocati e Commercialisti di Milano | Laureato presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” in Economia e Legislazione per l’impresa e Mentor per Reseau Entreprendre Lombardia, è specializzato in Diritto Tributario, Business Planning, Transfer Pricing e consulenza alle start-up.
-
Alessandro Bura, avvocato associato dello studio LGV Avvocati | Laureato all’Università degli Studi di Perugia con master specialistico in IP, nel 2013 ha iniziato la sua collaborazione con LGV. Si è occupato, tra le altre cose, di gestione del portafoglio marchi e design di numerose aziende multinazionali, di tutela di brevetti per invenzione, e ha fornito assistenza in materia di diritti d’autore e di privacy e consulenze per diverse software house.