Nella serata appena passata, DICE ed Electronic Arts hanno annunciato Battlefield 1. Così come da leak. Stesso discorso per l’ambientazione che è settata nella Prima Guerra Mondiale, conflitto che apre all’era moderna dei conflitti.
Il gioco debutterà il 21 ottobre su Pc (via Origin), PlayStation 4 ed Xbox One. Battlefield 1 porterà in diversi luoghi in cui si dovrà combattere per la sopravvivenza. Da una città francese sotto attacco, passando per i grandi spazi delle alpi italiane fino ad arrivare a combattimenti frenetici nei deserti arabi.
Grazie all’esperienza multigiocatore si potranno conquistare i cieli in combattimenti aerei in pericolose ambientazioni, essere su una nave che sta distruggendo la costa e far parte di alcune delle battaglie più grandi mai viste, mentre interi imperi si stanno combattendo per ottenere la supremazia.
Tra le caratteristiche dell’fps battaglie online fino a 64 giocatori in cambi di battaglia dove sarà possibile, visto il passaggio tra guerra antica e guerra “moderna” attaccare carri armati in sella a cavalli.
“Il gioco offrirà una esperienza del tutto nuova, mantenendo però tutto ciò che ha reso grande Battlefield: un fantastico multiplayer, immersione, epicità, autenticità, gioco di squadra e un mondo in continuo cambiamento pieno di momenti Battlefield – spiega Aleksander Grøndal, senior producer di DICE – invitiamo i giocatori a intraprendere un viaggio epico attraverso un mondo devastato dalla Grande Guerra, offrendo al tempo stesso qualcosa di vario e unico in Battlefield 1″.
Chi effettuerà i preorder del gioco avrà accesso in anticipo alla Beta alla quale è già possibile iscriversi. Potete andare a questa pagina e confermare l’iscrizione con l’account personale EA.
Gli iscritti a EA Access ed Origin Access, infine, potranno giocare Battlefield 1 per un periodo di tempo limitato prima del lancio grazie alle Prove Gioca per Primo. Gli iscritti a EA Access riceveranno il 10% di sconto durante i loro acquisti digitali su Xbox Live e gli iscritti a Origin Access otterranno il 10% di sconto se acquisteranno giochi tramite Origin.
Detto questo, vi lasciamo al primo trailer, buona visione.