Fated: The Silent Oath è disponibile per Oculus Rift ed HTC Vive
Frima Studio, lo sviluppatore indipendente canadese, ha annunciato che Fated: The Silent Oath – la sua esperienza di Realtà Virtuale ambientata nella mitologia norrena – è disponibile, secondo annuncio, per Oculus Rift ed HTC Vive.
I giocatori potranno vivere la missione di un padre che deve proteggere la famiglia dalla distruzione del mondo da parte degli dei.
Vincent Martel, produttore esecutivo di Frima Studio, ha detto:
“Esplorare emozioni complesse, oltre al forte legame tra un genitore e la propria famiglia, ci ha permesso di creare una storia davvero emozionante. In Fanted, il legame familiare e l’istinto di protezione daranno vita a un’esperienza davvero emotiva ma anche avvincente, che saprà conquistare tutti i giocatori”.
Nella sua prima presentazione al PAX East, lo scorso fine settimana (22-24 aprile scorsi), il titolo ha offerto ai giocatori una “simulazione di esperienza” per Realtà Virtuale coinvolgente, con tanto di vento e leggera pioggia, sedili vibranti e redini per aumentare la sensazione di realismo. Qui il video con le reazioni.
Sviluppato con l’Unreal Engine 4 appositamente per la Realtà Virtuale, Fated: The Sileng Oath è una coinvolgente avventura in prima persona ambientata nell’epoca dei vichinghi. Scritta da Jill Murray, uno degli autori di Assassin’s Creed, Fated racconta l’esilio di un uomo con la sua famiglia durante i Ragnarök, l’Apocalisse secondo la mitologia norrena. Durante il viaggio, si imbatterà in una serie di eventi commoventi e terrificanti, imparando a conoscere meglio se stesso e i propri cari, ma soprattutto immergendo i giocatori in un completo turbinio emotivo.
Il gioco costa 19,99 euro, attualmente è disponibile per Oculus Rift ed HTC Vive e, da quando sarà disponibile, anche per PlayStation VR entro fine anno.