Block’Hood si aggiorna, ecco le novità del “Coexist Update”
Ricorderete Block’Hood, il city builder firmato da Plethora Project ed il publisher Devolver Digital dalla forte impronta ecologista.
Il titolo, attualmente in Early Access su Steam al prezzo di 9,99 euro, si è aggiornato con il “Coexist” che aggiunge nuove sfide. Arrivano così nuovi abitanti (esseri umani o animali a seconda degli habitat creati dai giocatori). Plethora ha anche aggiunto alcuni blocchi “avanzati” al gioco tra cui le catene di produzione del vino, l’agricoltura biologica ed industriale, le fattorie OGM, i pesticidi e diverse forme di allevamento.
I blocchi raccontano la storia di come il cibo può essere prodotto e spetta al giocatore decidere se vuole alimentare i propri cittadini con prodotti industriali trasformati, o biologici. Ogni decisione presenta le proprie sfide e risultati unici.
Block’hood è un simulatore di quartiere in edificio che celebra la diversità e la sperimentazione delle città e gli ecosistemi unici al loro interno in uno sviluppo “verticale”.
Il gioco offre su una storia “ecologista”. Durante tutto il processo di progettazione, i giocatori dovranno evitare il decadimento delle loro isolati facendo in modo che ogni unità non a corto di risorse e diventare a dura prova le unità gratuiti intorno a loro.