Gran Turismo Sport e The Last Guardian arriveranno quest’anno
Philippe Cardon, vicepresidente di Sony Europe, ha detto intervistato da Challenges.fr – che Gran Turismo Sport e The Last Guardian fanno parte della line-up di quest’anno e quindi – per logica – usciranno nell’arco del 2016.
“Questo sarà l’anno migliore per il nostro software e un grande anno per l’hardware – ha dichiarato Phillipe Cardon – ci aspettiamo di vendere ancora molte console, ma ci sarà anche Uncharted 4: Fine di un Ladro, il piatto forte di Sony per il 2016. Avremo le uscite più importanti, con Gran Turismo e il ritorno di The Last Guardian, e naturalmente il debutto di PlayStation VR”.
Certo, è anche possibile che Cardon abbia citato Gran Turismo Sport (che non è Gran Turismo 7) senza intendere una versione completa del gioco nel 2016, quanto piuttosto la pubblicazione di una Beta, magari in concomitanza con il lancio di PlayStation 4 NEO. Vedremo.. soprattutto per questa fantomatica PS4 NEO. A tal proposito, Cardon ha detto:
“PS4 è stata sviluppata per essere compatibile con il VR. Ma nella vita di una console, in ottica di ricerca e sviluppo, i team stanno ancora lavorando sui miglioramenti. L’attuale PS4 risale a molti anni. E ‘normale pensare ad un aggiornamento. Tuttavia, non ho informazioni più di queste fornite”.