Pyre è il terzo progetto ufficiale di Supergiant Games. Il gioco è stato annunciato per PlayStation 4 e Pc ed arriverà nel 2017.
Il nuovo titolo degli sviluppatori di Bastion e Transistor narrerà le vicende di un gruppo di esuli dispersi nel purgatorio con l’unica speranza di tornare a casa affidata alla possibilità di vincere una competizione segreta chiamata Riti. Pyre avrà ancora combattimenti strategici ed uno stile grafico particolare come testimoniano le prime immagini ed il primo trailer.
Gli sviluppatori hanno così commentato e presentato il titolo che sarà mostrato a PAX East di Boston di questo week-end attraverso queste righe pubblicate da Rock Paper Shotgun:
“Pyre dimostra ancora una volta la nostra attenzione nei confronti di una presentazione e uno storytelling atmosferici, con un gameplay che unisce l’importanza del prendere decisioni sulla mappa di gioco con combattimenti veloci e ricchi di azione contro gruppi rivali di esiliati la cui libertà è in gioco in ogni scontro. Volevamo creare un cast di personaggi con cui i giocatori possano crescere e relazionarsi mentre viaggiano attraverso uno strano e meraviglioso mondo. La storia: all’inizio del gioco siete in fin di vita quando un gruppo di misteriosi viandanti mascherati vi trovano e vi rimettono in sesto. Con il vostro aiuto vogliono scoprire la verità sui “Riti”, una competizione segreta attraverso la quale gli esiliati più meritevoli potranno tornare a casa ed essere perdonati per le loro trasgressioni. Mentre viaggiate attraverso il Downside incontrerete vari personaggi e scoprirete ciò che li aspetta nel caso in cui dovessero vincere nei Riti. Le vostre azioni determineranno chi otterrà la gloria e chi invece rimarrà un esiliato per tutta la vita”.