Il platform adventure più famoso del panorama PlayStation arriva, per la prima volta, su PlayStation 4. Ratchet & Clank sarà disponibile da domani in esclusiva sulla ammiraglia di casa Sony.
Un po’ di storia
Nella remota Galassia di Solana, Ratchet, un meccanico della razza Lombax, incontra Clank, un robot creato erroneamente dal Dr. Nefarious. Insieme dovranno sventare il piano del malvagio Presidente Drek, intenzionato a distruggere la Galassia e a usarne i resti per costruire un nuovo pianeta per la sua razza, i blarg. Questo è solo l’inizio di Ratchet & Clank, ultima fatica di Insomniac Games
A 14 anni dall’uscita del primo Ratchet & Clank per PlayStation 2 e in attesa del film dedicato alla saga, torna il Platform Adventure più famoso dell’universo PlayStation. Ratchet & Clank si riaggancia agli elementi chiave che hanno fatto la storia del titolo originale uscito nel 2002, preservandone tutti i punti di forza.
Le novità della versione PS4
Molte novità accompagnano il ritorno dei due eroi: oltre un’ora di nuovi filmati in 1080p (tra cui scene del film che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo), nuovi pianeti da scoprire, sorprendenti fasi di volo, personaggi e armi mai viste prima, tra cui il Pixelatore, che renderanno l’arsenale di Ratchet ancora più potente.
Quest’ultima creazione dello studio di sviluppo Insomniac Games, già autore delle serie di Spyro e Resistance, segna l’approdo di Ratchet & Clank su PlayStation 4. La grafica e l’esperienza del gameplay sono state ripensate per poter esaltare la potenza di PS4. Tutti i sistemi di controllo sono stati appositamente riprogettati per il Dualshock 4 e per agevolare il giocatore nel momento in cui si troverà a vestire i panni del robot Clank.
Un gioco basato sul film, basato sul gioco. L’ultima avventura videoludica di Ratchet & Clank, infatti, è strettamente correlata all’omonimo film che sarà presto nelle sale cinematografiche. Il pubblico avrà così la possibilità di vedere come gioco e cinema si intersechino, dando vita ad un’esperienza in grado di far avvicinare ai due protagonisti anche chi si imbatterà nelle loro avventure per la prima volta.