Le mod sono sempre una parte molto interessante dei giochi. Chi le supporta permette al pubblico di sbizzarrirsi in molti modi. The Elder Scrolls V: Skyrim è uno dei giochi che ha fin da subito permesso gli interventi da parte degli appassionati.
E così, dopo ben tre anni e mezzo di lavori (che comunque continueranno), è stata pubblicata la mod intitolata Holds: The City Overhaul che è davvero complessa. Grande circa 4 GB è scaricabile da Nexus Mods ed introduce una revisione alle città già esistenti con l’introduzione di diversi insediamenti con tanto di personaggi non giocanti dotati di un background personalizzato. Nondimeno, le aree di Falkreath, Winterhold e Dawnstar sono state ricostruite con un nuovo design e sono stati aggiunti gli insediamenti di Amber Guard e Black Moor.
Sono già presenti dei libri dedicati al contenuto del mondo di The Elder Scrolls e l’obiettivo per i prossimi mesi è quello di introdurre anche delle quest, delle nuove gilde, nuove armature e anche delle di radiant quest.
Il modder Galandil, come riporta VG247, ha spiegato:
“L’obiettivo di tutto questo è creare un’esperienza più memorabile e diversa, rendendo le città davvero credibili senza rovinare tutto ciò che funziona del gioco base. Holds vuole essere fedele al lore il più possibile e allo stesso tempo espandere il background delle sue storie e delle sue ambientazioni”.
Insomma, nel caso possediate Skyrim su Pc, questo Holds: The City Overhaul sembra rappresentare un un must have.
Vediamo anche un video che ci illustra il lavoro mastodontico. Buona visione.