Olimpia Milano e NBA 2K16 portano il basket a scuola, premiato l’Istituto Falcone Righi di Corsico

-

Nel corso della partita della massima serie nazionale di basket tra EA7 Armani Milano e Consultinvest Pesaro è stata premiata la scuola vincitrice del progetto Olimpia@school: l’Istituto Falcone Righi di Corsico.

Olimpia@School è un progetto ideato e realizzato da Olimpia Milano in collaborazione con l’ufficio regionale del provveditorato agli Studi, in partnership con 2K con l’obiettivo del progetto trasformare le scuole milanesi e provincia in società sportive, premiando le più creative.

Quest’anno è stato chiesto alle classi/società di misurarsi verso un progetto molto particolare; il lancio del videogioco NBA 2K17. Il compito assegnato agli studenti è stato quello di creare un piano di marketing e pubbliche relazioni, trovando idee creative ed innovative che supportassero al meglio il lancio del videogioco. L’iniziativa ha riscosso un incredibile successo, le giovani menti creative degli studenti hanno prodotto idee e attività di altissimo livello, confezionando progetti assolutamente interessanti.

A riconoscimento del lavoro svolto, i ragazzi della classe vincitrice sono stati premiati con una copia del gioco NBA2K16, mentre il rappresentante di classe verrà invitato a passare un week end in Inghilterra, dove avrà l’occasione di visitare gli uffici di 2K a Windsor.

2K ha pubblicato anche il video in cui il giocatore Bruno Cerella annuncia il vincitore e il momento della premiazione avvenuta ieri al Forum di Assago