Lanciata campagna crowdfunding su IndieGogo per i nuovi Commodore 64 “fissi” e “handheld”

-

Se scriviamo Commodore 64, quasi tutti sappiamo di che cosa si tratta. Ebbene, a distanza di 34 anni dal suo debutto, Retro Games Ltd – una azienda del Regno Unito – porta su IndieGogo THE 64 in versione “fissa” ed “headheld”.

Si tratta, come facile intuire, di una rivisitazione del celeberrimo computer ad 8 bit di casa Commodore che potenziò non poco l’uso del computer di casa. Il progetto cerca consensi sulla nota piattaforma di raccolta fondi. Gli sviluppatori chiedono 150.000 dollari ed è possibile donare a partire da 10 dollari fino a 2.800 dollari. Di per sé, per ottenere la versione “fissa” ci vorranno 150 dollari, per quella portatile basterà offrirne 170; 175 se si vuole anche il joystick;

Il bundle (“fisso e mobile”) che sarà rilasciato assieme a due joystick costerà 650 dollari più spese di spedizione.

Con 2.800 dollari si ha un modello unico disegnato dall’artistaWayne Malton e firmato dal team. Sarà, ovviamente, l’unico modello al mondo.

Si legge sulla pagina del progetto su Indiegogo:

“THE 64 è un rivisitazione entusiasmante e rispettosa del computer di casa originale, il Commodore C64. Sviluppato utilizzando la tecnologia più recente (retro), il team formato da appassionati è entusiasta di portare non solo una versione desktop classico 64 ma una nuova versione portatile che significa gioco classico in movimento”.

Più informazioni sulla pagina Indiegogo mentre questa è la pagina web ufficiale. Ed ora spazio al video di presentazione della durata di un minuto, buona visione.