Tornano i Ghostbusters. E tornano questa estate. Lo hanno annunciato congiuntamente Activision e Sony Pictures Consumer Products.
Saranno due i videogiochi che si incentreranno dopo gli eventi narrati nel nuovo film in arrivo nei cinema il 28 luglio. Uno per Pc e console che debutterà il 15 luglio, l’altro destinato ai dispositivi mobile in arrivo sempre a luglio ma in data da destinarsi.
Entrambi i giochi introducono un nuovo cast di esordienti a guardia della stazione mentre gli ormai famosi Ghostbusters girano la città per fermare i poltergeist di alto profilo.
Quando fenomeni paranormali scatenano apparizioni in New York City, le nuove squadre di reclute dovranno indossare i loro zaini protonici e lottare per rispedire questi spiriti furfanti nell’aldilà.
Il gioco per console, Ghostbusters, sarà un action gdr in terza persona per un’esperienza cooperativa da salotto fino ad un massimo di quattro giocatori in locale. Come Acchiappafantasmi alle prime armi, i giocatori potranno potenziare le loro abilità ed i loro equipaggiamenti affrontando obiettivi, sconfiggendo creature spaventose e scoprendo oggetti da collezionare nei luoghi più infestati di Manhattan. Ci sono quattro eroi tra cui scegliere e ciascuno ha la propria personalità unica e il proprio stile di gioco, portando così forze speciali per supportare il team.
Ghostbusters è atteso su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One il 15 luglio in Europa.
Il gioco mobile, Ghostbusters: Slime City, permette ai giocatori di essere un Acchiappafantasmi e salvare New York City da una nuova ondata di minacce. Alleati con altri giocatori in co-operativa asincrona e colleziona fantasmi potenti in modo da salire in cima alle classifiche.
I giocatori possono anche modellare i propri zaini protonici utilizzando un ampissimo numero di combinazioni di componenti, così come potenziare i loro quartier generali ed eseguire lavori nella città per ottenere nuove armi e ricompense.