Codemasters accoglie il team Evolution Studios

-

Dal mondo dell’industria videoludica arriva una bella notizia: Codemasters ha accolto al suo interno Evolution Studios, software house che era stata chiusa da Sony pochi giorni fa al culmine di una ristrutturazione interna da parte dal colosso giapponese.

Codemasters ha quindi annunciato dal suo blog (citando un articolo di GamesIndustry) di aver acquisito in blocco tutto il “pacchetto”. Facile fare uno più uno e trarne le dovute conclusioni. La software house britannica, specializzata in titoli automobilistici (DiRT, GRID e Formula One, docet) si è assicurata l’esperienza e la competenza di un altro team del settore racing visto i passati con Driveclub e la serie Motorstorm.

Inoltre, Mick Hocking di Evolution diventa vp product development presso Codemasters:

“Sono felice di entrare a far parte di Codemasters in un momento così esaltante per la crescita della compagnia – ha detto Hocking – abbiamo sempre condiviso la passione per le corse, il desiderio di innovare e la determinazione a creare i migliori giochi racing e costruire la più grande comunità di giocatori nel mercato. Non vedo l’ora di lavorare con questi talentuosi sviluppatori su nuove IP oltre che su serie fantastiche come DiRT, GRID, Micro Machine e Formula One”.

Frank Sagnier, CEO di Codemasters ha detto:

“L’aggiunta del team Evolution al nostro gruppo ci consente di ingrandire il nostro business e rafforzare la nostra leadership nell’ambito degli sviluppatori di racing. Sono felice di avere Mick Hocking come vp of product development, la sua esperienza nella creazione di IP tripla A e nel gestire i team l’hanno reso una scelta naturale a capo dello sviluppo dei nostri prodotti”.