La Beta aperta di Doom si aprirà la settimana prossima e si terrà tra il 15 e il 18 aprile. Lo ha ufficializzato Bethesda. Per accedervi non è richiesto alcun codice: gli utenti potranno semplicemente accedere dalla loro piattaforma e scaricare il necessario per avere un assaggio del Deathmatch a squadre e Via della Guerra sulle mappe Altoforno e Infernale.
Ovviamente, queste mappe e modalità sono solo una parte di ciò che i giocatori potranno godersi quando il gioco sarà pubblicato il 13 maggio su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
In una serie di recenti video abbiamo esplorato le mappe, modalità e i potenziamenti del multigiocatore di Doom, ovvero ciò che i giocatori possono aspettarsi all’uscita del gioco.
Ma il supporto di Doom non finirà con la pubblicazione del gioco. Per il resto dell’anno, il publisher ha garantito alcuni aggiornamenti gratuiti sul piano contenutistico per SnapMap e per il multigiocatore.
Oltre all’accesso a modalità e mappe create dai giocatori, id Software, che sviluppa il gioco, vuole offrire importanti aggiornamenti per SnapMap, tra cui moduli per le mappe, decorazioni e oggetti, nuove caratteristiche e funzionalità, miglioramenti all’IA, agli strumenti di editing ed a tanto altro. Il multigiocatore riceverà a sua volta delle messe a punto, nella forma di nuove modalità di gioco. Sia gli aggiornamenti a SnapMap, sia gli aggiornamenti al multigiocatore saranno giocabili del tutto gratuitamente.
Oltre al supporto e ai contenuti gratuiti, ci saranno anche tre pacchetti dlc multigiocatore premium disponibili dopo la pubblicazione, aumentando il numero di mappe, moduli hack, demoni giocabili, armi e così via. Il primo dlc sarà disponibile quest’estate e darà accesso a:
- Tre nuove mappe
- Una nuova arma
- Un nuovo demone giocabile
- Un nuovo set armatura
- Un nuovo oggetto di equipaggiamento
- Nuovi moduli hack e scherni
- Nuovi colori e motivi personalizzabili
Ogni pacchetto dlc costerà 14,99 euro, ma si possono comprare a un prezzo scontato con il Season Pass a 39,99 euro.