DiRT Rally è disponibile su PlayStation 4 ed Xbox One

-

Semaforo verde per la versione console di DiRT Rally che debutta ufficialmente oggi su PlayStation 4 ed Xbox One. E’ disponibile anche una versione “fisica” del titolo automobilistico firmato da Codemasters e Koch Media per Pc che affianca quella già presente da tempo su Steam.

Il titolo mette i giocatori alla prova in diversi modi. Bisogna prendere il controllo su neve, ghiaccio, ghiaia, sporco e destreggiarti durante diverse variazioni climatiche. Mentre l’auto soffre per l’attrito e gli ostacoli durante la corsa, il team dedicato cerca di mantenere il veicolo competitivo, ogni rally diventa una maratona per testare la concentrazione e l’abilità.

DiRT Rally permette di scendere in pista nelle competizioni multiplayer ufficiali della FIA World Rallycross, dove fino ad otto giocatori possono sperimentare il brivido di una corsa mozzafiato a bordo di alcune delle auto più veloci al mondo. Il gioco presenta il supporto online delle league e sfide giornaliere, settimanali e mensili che permettono ai giocatori di mettersi alla prova contro i migliori piloti al mondo.

Da oggi, i giocatori su console e Pc avranno la possibilità di provare sostanziali nuove aggiunte al gioco. La Classic Mini e la serie Super 1600 introdurranno le corse rallycross dall’inizio del gioco e 21 video di guida avanzata aiuteranno i giocatori a massimizzare le loro performance. I giocatori saranno in grado di guidare la superficie di ghiaia dell’epica Pikes Peak per la prima volta e tre delle livree più rappresentativi di Colin McRae gli permetteranno di rivivere le gesta di un leggendario campione di rally. Vediamo il trailer di lancio.

Il team di DiRT ha aggiunto sette nuove auto al gioco:

Paul Coleman, chief game designer di Codemasters ha detto:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai giocatori su PS4 e Xbox One nella community di DiRT Rally. Siamo stati travolti dall’entusiasmo che hanno dimostrato i nostri fan per il gioco sin dal suo primo annuncio e oggi speriamo di raggiungere l’obiettivo di portare in DiRT Rally il maggior numero di giocatori possibile. Benvenuti a bordo, speriamo che vi godiate l’esperienza tanto quanto noi abbiamo avuto il piacere di realizzarla!”.