SEGA ha pubblicato il trailer con la storia di Valkyria Chronicles Remastered che debutterà in Europa il prossimo 17 maggio per PlayStation 4. Vi mostriamo la clip. A seguire un po’ di trama sull’ambientazione ed alcuni dettagli tecnici che proporrà la nuova edizione (Europa) del gioco.
Nel mondo alternativo di Valkyria Chronicles è l’anno 1935 e il continente Europeo è coinvolto in una guerra tra l’autocratica Allenza Imperiale dell’Est, conosciuta anche come l’Impero, e la Federazione Atlantica, per il possesso di una preziosa risorsa, la ragnite.
L’Impero si sta diffondendo smisuratamente a macchia d’olio attraverso il continente puntando i ricchi giacimenti di ragnite del Principato di Gallia. Sebbene la pacifica Gallia rimanga neutrale nel conflitto, i suoi cittadini avranno bisogno di difendere la loro casa e il loro paese contro l’ inevitabile invasione. I giocatori vestiranno i panni del tenente Welkin Gunther e del celebre 7° Plotone della Milizia della Gallia per affrontare le forze apparentemente insormontabili dell’Impero.
Valkyria Chronicles Remastered presenta:
- Motore grafico “CANVAS ” HD – La grafica torna, ma questa volta a 1080p a 60fps in alta definizione
- “BLiTZ” Sistema di Battaglia tattico – In parte uno strategico a turni con visuale dall’alto, in parte gdr e in parte uno sparatutto in terza persona. Il sistema” BLiTZ” è una meccanica innovativa che rende le battaglie allo stesso tempo strategiche ed action. I giocatori comanderanno e controlleranno i loro soldati e i loro carri armati contro l’Impero in 30 diversi campi di battaglia.
- DLC inclusi – Oltre al gioco base, Valkyria Chronicles Remastered include tutti i precedenti dlc rilasciati: Hard EX Mode, Edy’s Mission, Selvaria’s Mission e Challenge of the Edy Detachment.