Final Fantasy XV uscirà il 30 settembre, disponibile la Platinum demo, aperte le prenotazioni per le edizioni da collezione, altri annunci

-

L’evento Square Enix su Final Fantasy XV andato in scena nella notte italiana ha rilevato tante informazioni e novità sul prossimo capitolo principale della amatissima serie jrpg in sviluppo per PlayStation 4 ed Xbox One.

In primis c’è la data di lancio. I rumor delle scorse ore erano corretti: Final Fantasy XV debutterà il 30 settembre prossimo. In sostanza, tra sei mesi esatti. Il conto alla rovescia può iniziare. Per la prima volta nella storia della serie, il gioco offrirà la scelta tra voci in inglese, francese, tedesco e giapponese, oltre ai sottotitoli in russo, spagnolo, portoghese brasiliano e italiano.

Ma non è finita qui perché è stata annunciata anche la disponibilità della demo anzi, della Platinum demo, ovviamente gratuita, che proietta i giocatori nel mondo dei sogni del giovane Noctis. Le vicende saranno peculiari della dimostrazione, forniranno un’esperienza unica e separata che non sarà disponibile nel gioco principale.
I giocatori controlleranno Noctis e impareranno con lui a usare diverse armi, utilizzare la magia e a guidare. Per superare i molti mostri di questo mondo fantastico, Noctis dovrà creare un legame con Carbuncle, la sua magica guida. I giocatori che completeranno la demo sbloccheranno l’esclusivo dlc con l’evocazione di Carbuncle disponibile al lancio del gioco principale. La demo è disponibile da oggi su Xbox Marketplace per Xbox One, e su PlayStation Store per PlayStation 4. Ecco il trailer

La Platinum demo di Final Fantasy XV è una tech demo, una sequenza onirica che trasporterà il giocatore nei sogni di Noctis bambino per fare un’esperienza lineare con il sistema di illuminazione, il tempo, il tutorial del sistema di combattimento, i personaggi, i veicoli e le creature che incontreranno nel gioco principale.

LUNGOMETRAGGIO E SERIE ANIMATA

Kingslaive: Final Fantasy XV è un lungometraggio in computer grafica, prodotto da Sony Pictures Entertainment e Square Enix.

Questo film d’animazione racconta un’epica storia di regni in guerra, contrasti tra famiglie reali e battaglie epiche, tessendo una trama che pone le basi per la storia principale di Final Fantasy XV. Il film si avvale di un cast stellare, come Sean Bean (Il signore degli anelli, Il trono di spade, scelto per doppiare Regis, il re di Lucis che ha giurato di proteggere il proprio regno, Lena Headey (300, Il trono di spade), che interpreta Luna, la principessa incaricata di consegnare l’anello regale di Lucis al principe Noctis e Aaron Paul (Breaking Bad), nella parte di Nyx. Il film uscirà in edizione digitale in tutto il mondo prima del lancio del gioco. Il video di annuncio è disponibile su YouTube.

Brotherhood Final Fantasy XV è una nuova serie anime composta di cinque episodi a sé stanti, incentrati sulla straordinaria amicizia che lega il principe Noctis e i suoi tre compagni, che prepara la scena per le avventure che ti aspettano in questo gioco di ruolo ricco d’azione. Il primo episodio è già disponibile in streaming su YouTube. I successivi episodi usciranno prima del lancio del gioco, e saranno tutti disponibili gratuitamente. Il trailer di annuncio della serie è disponibile su YouTube.

NUOVO TRAILER

È inoltre uscito un nuovo trailer di Final Fantasy XV , narrato da re Regis e intitolato “Riconquista il tuo trono”. Il video mostra nuove meccaniche di gioco mai viste prima, il tutto accompagnato dalla musica composta da Yoko Shimomura. Florence Welch del gruppo nominato ai Grammy Florence + the Machine ha creato con Square Enix una propria versione del classico di Ben E. King, “Stand by Me”, che fa da accompagnamento musicale a questo nuovo trailer, e può essere visto su YouTube.

LE EDIZIONI DA COLLEZIONE

Sono state anche annunciate una serie di edizioni da collezione di Final Fantasy XV che possono già essere prenotate:

●        Day One Edition
○        Contiene il dlc dell’arma Masamune della serie Final Fantasy.
●        Deluxe Edition
○        La Deluxe Edition include tutti i contenuti della Day One Edition più un cofanetto con i dischi di Final Fantasy XV e Kingslaive. Comprende anche un dlc con un nuovo design esclusivo per l’auto e il dlc del costume Royal Raiment di Kingslaive.

●        Ultimate Collector’s Edition (disponibile in esclusiva su Square Enix Online Store)
○        Disponibile esclusivamente su Square Enix Online Store, la Ultimate Edition include tutti i contenuti della Deluxe Edition, più un cofanetto di due dischi con la colonna sonora ufficiale in Blu-ray (con la musica di Final Fantasy XV, Kingslaive e Brotherood) e il Blu-ray di Brotherhood (+ un esclusivo sesto episodio), un artbook rilegato di 192 pagine e l’action figure PLAY ARTS -KAI- di Noctis a tiratura limitata.

Ed ecco il filpper

Square Enix ha anche annunciato Justice Monsters Five, un gioco di flipper per dispositivi mobili che combina elementi da gioco di ruolo con alcuni tra i mostri più rappresentativi della serie. Il gioco sarà giocabile nelle stazioni di servizio all’interno del gioco Final Fantasy XV, in uscita a settembre.
La versione mobile sarà presto disponibile e i giocatori potranno divertirsi con il gioco preferito da Noctis e i sui amici, da soli o in co-op, semplicemente scaricando il gioco gratuitamente da Google Play, per Android, o l’App Store per iPhone e iPad, o Windows Store per Windows 10. È possibile pre-registrarsi per ricevere il gioco visitando:

·        Android: https://prelaunch.me/android/NDU4
·        iOS: https://prelaunch.me/ios/NDU5