Ci siamo. Sony ha ufficializzato nelle scorse ore, attraverso il PlayStation Blog, la data di lancio di Shadow of the Beast, una riproposizione in chiave moderna del classico di Psygnosis su Amiga, Atari ST ed anche C64 di fine anni ’80 inizio anni ’90.
L’action platform debutterà in esclusiva PlayStation 4 il prossimo 17 maggio. Ecco il messaggio degli sviluppatori sul PS Blog italiano:
“Samo finalmente arrivati a quel momento nello sviluppo di un gioco in cui tutti gli elementi sono al loro posto. Abbiamo completato gli ultimi miglioramenti al combattimento e nascosto tutte le easter egg. Ora, possiamo concentrarsi solo sulla risoluzione dei bug e sugli ultimi ritocchi per l’arrivo di Shadow of the Beast su PlayStation Store.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con Sony per trovare il momento migliore per l’uscita di questo titolo e, infine, possiamo annunciare la data precisa: il 17 maggio 2016.
Abbiamo avuto un po’ di tempo in più e il nostro piccolo team lo ha sfruttato al massimo: siamo riusciti a far sì che il gioco sia sempre stabile a 60fps, cosa a cui tenevamo molto, in quanto fan dei picchiaduro. Grazie alla maggiore reattività del gioco, abbiamo potuto perfezionare ulteriormente le meccaniche di combattimento. In più, potenziare Aarbron al massimo delle sue capacità ed equipaggiarlo con alcuni degli artefatti magici che troverete durante l’avventura aggiungerà davvero molta profondità all’esperienza di gioco. È un titolo diverso da altri giochi di avventura e combattimento che potrebbero sembrare simili, ma speriamo che lo troverete interessante ed emozionante!
Prima di lasciarci, vogliamo mostrarvi alcune immagini inedite del gioco, compresa una che rivela qualcosa di cui non abbiamo mai parlato: il cannone!”.