Project CARS, la Game of the Year Edition ha una data di lancio, annunciato il montepremi eSport
La Game of the Year Edition di Project CARS ha una data di lancio: il 5 maggio prossimo. Ovviamente su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
Lo hanno comunicato Slighlty Mad Studios e Bandai Namco, rispettivamente sviluppatore e publisher del titolo automobilistico che hanno anche annunciato un montepremi totale di 20.000 euro per le squadre che conquisteranno la vittoria nella Logitech G Championship Series e nella NVIDIA Challenger Series.
Arnaud Staebler di Bandai Namco Entertainment Europe.
“Quest’anno ci sono stati diversi cambiamenti e miglioramenti nella pre-stagione per assicurarsi che Project CARS continui a essere la scelta principale per le competizioni E-sports. Questo montepremi significativo per le squadre che si aggiudicheranno le diverse serie premia il loro livello di impegno e dedizione per la nostra iniziativa di E-sports”.
Ognuna delle quasi 200 squadre già iscritte alla stagione 2016 avrà la possibilità di conquistare fino a 5.000 euro nella divisione della serie a cui parteciperà.
Andy Tudor, Direttore creativo di Slightly Mad Studios ha aggiunto:
“Oltre a trofei, premi, componenti hardware e riconoscimenti, ora le squadre possono puntare a conquistare un sostanzioso montepremi in denaro al termine della stagione. È un segno della nostra gratitudine per i piloti professionisti che ci hanno aiutato a fare di Project CARS il titolo di corse di riferimento nel panorama E-sport attuale. Grazie alla versione Game Of The Year Edition, che sarà presto disponibile, la realtà virtuale ormai a portata di tutti e tantissime altre incredibili novità che annunceremo nel corso del 2016, la community continuerà a scegliere Project CARS, facendolo diventare nuovamente il principale franchise usato nelle competizioni online”.
I giocatori avranno tempo fino al 1° aprile per iscrivere le proprie squadre alla Logitech G Championship Series (#LGCS) e alla NVIDIA Challenger Series (#NCS).