L’indie Active Soccer 2 DX approda su Xbox One, video e dettagli

-

Calcio di inizio per Active Soccer 2 DX che debutta oggi su Xbox One. Si tratta del primo gioco calcistico indipendente per la console Microsoft che arriva dopo i mostri sacri Fifa e PES.

Peculiarità di questo gioco sviluppato da The Fox Software (formata unicamente da Gianluca Troiano) è la giocabilità che richiama i classici del passato ma che si fregia di caratteristiche next-gen grazie ad una modalità multiplayer locale fino ad 8 giocatori ed una modalità carriera che rende il titolo praticamente infinito.

Dopo i successi delle versioni mobile, questo one man developer studio torna sul terreno di gioco per condividere lo spirito originale del calcio.

Active Soccer 2 DX offre una modalità carriera completa, simulando moltissime leghe internazionali, coppe e campionati. Immagina di essere l’allenatore di una squadra di serie B (o quinta divisione inglese). Avete un budget e l’obiettivo è quello di essere promosso nelle divisioni superiori, comprando giocatori, creando le più efficaci tattiche, gestendo la squadra e giocando match reali.

Gianluca Troiano di The Fox Software ha detto:

“Con Active Soccer 2 DX vorrei che i giocatori provassero una esperienza di gioco alternativa, rapida, intuitiva e coinvolgente. Vorrei riportarli a provare le emozioni di una volta, combattere in campo ed esultare per uno splendido goal”.

Ora non resta che scendere in campo e aiutarci a migliorare il gioco inviando feedback e suggerimenti che saranno costantemente implementati.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI