Doom, Demoni, armi energetiche e potenziamenti, video e dettagli
Betesda ed Id Software hanno diffuso nuove informazioni su Doom. Questa volta si parla di Demoni, armi energetiche e potenziamenti che troveremo nell’fps in arrivo il 13 maggio su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
Vi lasciamo al video ed ai nuovi dettagli.
DEMONI
I demoni del multigiocatore non sono soltanto una versione più potente del Doom Marine. Molti sono basati sulle loro controparte della campagna, e ognuno è dotato di varie capacità devastanti. Inoltre, i demoni sono integrati nelle modalità di gioco, il che rende una parte integrante degli scontri.
- Barone infernale
Quando devi sopraffare gli altri giocatori, la forza bruta del Barone infernale è impareggiabile. Il Barone è ideale per chi desidera lanciarsi nella mischia, sferrando letali attacchi corpo a corpo e brutali uccisioni epiche. E se dovessi ritrovarti circondato nei panni di un Barone? Usa una scossa sismica per danneggiare gruppi di nemici.
Sebbene il Barone infernale sia temibile, non è perfetto. Quando si affronta un Barone, è meglio restare lontani e mirare alla testa o alla colonna vertebrale.
- Revenant
Agile e veloce, il Revenant tende ad aggirare i nemici per poi annientarli con i suoi due letali lanciamissili. Sebbene il Revenant non possa fluttuare attraverso l’intera mappa, può volare per brevi periodi grazie al suo jetpack, superando baratri e pericoli, e colpendo i nemici dall’alto. I danni ad area dei suoi missili esplosivi lo rendono una minaccia ancora più seria.
Il Revenant è un demone relativamente debole, pertanto i giocatori possono rapidamente prosciugarne la salute. Un colpo al nucleo di un Revenant infliggerà gravi danni e ne disattiverà temporaneamente il jetpack.
- Predatore
Come intuibile dal nome, questo demone riservato al multigiocatore è ideale per i giocatori più tattici, che preferiscono tendere imboscate nell’ombra per poi ritirarsi al sicuro. Il Predatore può saltare quasi ovunque, raggiungendo posizioni elevate e attendendo il momento più opportuno per cogliere di sorpresa gli ignari nemici. Capace di uccidere un marine con un singolo colpo, il Predatore è in grado di vedere i nemici attraverso le pareti, pianificando i propri attacchi per poi eseguirli con letale precisione.
Dotato di salute ridotta e privo di attacchi a distanza, il Predatore è vulnerabile se non è in una posizione elevata, accerchiato da più nemici.
- Mancubus
Sebbene possa apparire lento e traballante, il Mancubus è un temibile demone in grado di annientare i nemici con razzi a lungo raggio e di incassare parecchi danni grazie alla sua elevata salute. Le sue salve di razzi esplosivi non sono molto precise, ma sono ideali per ripulire un’intera area. Inoltre, il Mancubus è dotato di uno sfiato ad area a corto raggio, che rilascia il calore accumulato tramite l’uso dei razzi. Se non libera il calore, rischia di surriscaldarsi, ma al tempo stesso tale sfiato gli permette di annientare i nemici abbastanza incauti da avvicinarsi troppo.
L’unica speranza di sopravvivere a un Mancubus consiste nel mantenersi lontani e bersagliare il demone dai lati o alle spalle. In alternativa, è possibile colpirlo con precisione nella cavità del torso, infliggendogli ingenti danni.
ARMI ENERGETICHE
Sebbene il fucile a pompa sia una delle armi iconiche di DOOM, nonché una frequente aggiunta agli arsenali dei giocatori, queste classiche macchine di morte saranno disponibili soltanto come oggetti a uso limitato generati durante le partite multigiocatore. Recuperando un’arma energetica, non soli diventerete più letali, ma potrete anche individuare i nemici attraverso le pareti. Una volta consumate le munizioni, dovrete aspettare che l’arma sia nuovamente generata in partita. Cercate di non morire con un’arma energetica ancora carica, poiché resterà a disposizione dei nemici!
- Cannone Gauss
Veloce e terribilmente preciso, il cannone Gauss spara rapidi proiettili a lunga gittata in grado di annientare più nemici senza perdere potenza.
- Motosega
Quando sentirete il gutturale ruggito della motosega, saprete che è il momento di ritirarsi. Questa iconica arma di DOOM può uccidere istantaneamente qualsiasi marine… e infliggere gravi danni alla salute dei demoni.
- BFG 9000
Come le altre armi classiche di Doom, il BFG tiene fede al proprio nome. I suoi colpi non solo sono in grado di annientare qualsiasi cosa nel raggio dell’esplosione, ma possono anche infliggere danni ai nemici sulla traiettoria con scariche di energia elettrica.
POTENZIAMENTI
In DOOM, la fortuna aiuta gli audaci. Questo vale soprattutto per i giocatori che cercheranno i potenziamenti, solitamente situati in punti rischiosi (e trafficati). I potenziamenti resteranno attivi per un periodo limitato, allettando i marine con i loro bonus unici. Come le armi energetiche, morendo con un potenziamento attivo, questi sarà recuperabile dai nemici.
- Invisibilità
Non vi vedranno arrivare, ma fate attenzione: sebbene completamente trasparenti (con una lieve distorsione a indicare la vostra posizione), l’effetto si riduce sparando con un’arma o utilizzando dell’equipaggiamento.
- Velocità
Perché andare veloci quando si può andare più veloci? Non solo sarete più rapidi nei movimenti (e potrete effettuare salti più lunghi grazie al maggiore impeto), ma aumenterete anche la cadenza di fuoco e la velocità di ricarica di alcune armi.
- Rigenerazione
Grazie alla rigenerazione potrete lanciarvi nella mischia con maggior sicurezza. Per un periodo limitato, salute e corazza si ricaricheranno gradualmente, arrivando persino a superare i valori massimi.
- Quad Damage
Attivando i danni quadrupli del Quad Damage, tutto sarà potenziato: fuoco primario dell’arma, fuoco modificato e persino le armi energetiche (se ne possedete una). Anche l’equipaggiamento letale sarà più potente.