Europa Universalis IV, l’espansione Mare Nostrum spiega le vele il prossimo 5 aprile
Mare Nostrum, la nuova espansione per il mastodontico strategico ad ambientazione storica Europa Universalis IV ha una data di lancio. Paradox ha comunicato che l’espansione sarà disponibile a partire dal 5 aprile, naturalmente su Pc Windows, Mac e Linux.
Mare Nostrum aggiunge nuove e profonde caratteristiche al titolo con nuove opzioni per le repubbliche mercantili. Questi piccoli stati sono motivati economicamente ed ora possono avere leghe del commercio per migliorare la loro propensione ma anche per la loro sezione militare e per stringere alleanze mercantili per diventare più forti e ricchi.
Saranno introdotte anche nuove opzioni per i mercenari con un miglior controllo sulle proprie missioni navali con possibilità di scambiare le proprie unità per i condottieri e poter condividere mappe con i propri vicini.
Come sempre, la nuova espansione sarà accompagnata da una importante patch di aggiornamento che aggiusterà tanti aspetti del gameplay aggiungendo al contempo piccoli ma significativi contenuti a titolo gratuito.
Il nuovo aggiornamento includerà:
- Espansione della mappa: maggiore dettagli per l’Irlanda e l’Africa sub-sahariana soprattutto per il Congo e per l’Africa centro-occidentale oltre al nuovo sistema “States and Territories”
- Spionaggio rivisto: i nostri diplomatici adesso potranno allestire una rete di spie in nazioni nemiche: da queste si potranno avere informazioni su installazioni nemiche o altri dettagli che possono interessare.
- Miglioramento dell’interfaccia: si a livello globale che sulle operazioni di embargo navale
- Cambiamento del combattimento navale: miglior sistema morale ed aumento della possibilità di catturare vascelli nemici
- E molto altro sul bilanciamento.