Sony (a sorpresa) chiude Evolution lo studio di Motorstorm e Driveclub

-

Il classico fulmine a ciel sereno. Sony chiude Evolution, lo studio che ha sviluppato la serie Motorstorm e Driveclub, quest’ultimo unica esclusiva automobilistica di rilievo su PlayStation 4 ad oggi.

La decisione è figlia di una ristrutturazione all’interno di Sony Worldwide Studios, come si legge da Games Industry. Questo permetterà al colosso di “assicurarsi di distribuire le risorse in un ambiente competitivo che possa creare e produrre progetti di alta qualità”.

La decisione porterà peraltro ad alcuni licenziamenti che Sony ha così commentato:

“Per quanto possibile cercheremo di ricollocare le persone su altri progetti”. L’azienda ha assicurato di aiutare comunque gli sviluppatori interessati da questa “manovra” a trovare nuove sistemazioni.
Ovviamente questo dovrebbe portare alla chiusura del supporto per Driveclub (che aveva appena annunciato la versione del gioco per PlayStation VR e quindi per la Realtà Virtuale) ed il recente Driveclub Bikes anche se non ci sono ancora informazioni precise al riguardo.

“Evolution è stata una parte importante di SCE Worldwide Studios per oltre 10 anni, lavorando su titoli racing di grande livello come WRC, Motorstorm e Driveclub, questa decisione non deve sminuire il grande lavoro che Evolution ha prodotto”.

Parole che però suonano ugualmente beffarde, sicuramente non consolatorie, per il team.