Obsidian e Paradox annunciano Tyranny alla GDC 2016

-

La GDC 2016 in coeso di svolgimento a San Francisco è stata il palcoscenico ideale per l’annuncio di Obsidian e Paradox che hanno presentato Tyranny.

Si tratta di un gioco di ruolo hardcore con impostazione che richiama quella di Pillars of Eternity ed altri titoli del passato di Obsidian. Il giocatore vestirà i panni di un Fatebinder, ossia un giudice esecutore delle leggi di Kyros, che lavora per Tunon the Adjudicator, il signore della giustizia.

La scelta sarà sull’utilizzo dei propri poteri sviluppando una certa reputazione così da modificare alcuni eventi del gioco.

L’uscita di Tyranny è prevista per il 2016 per Pc Windows, Mac e Linux.

Feargus Urquhart, il CEO di Obsidian ha detto:

“Quattro anni fa speravamo che il mondo volesse riconciliarsi con i classici gdr ricchi di storia. Abbiamo chiesto e la risposta è stato un sentito si. Da allora abbiamo lavorato duramente per questo e grazie a Pillars of Eternity ma anche all’arrivo di altri giochi di altre case come Wasteland 2, Divinity: Origina Sin ed altri è stato riaperto questo filone che vede giochi di ruolo molto profondi. Con Tyranny continueremo su questa scia”.

In Tyranny, la grande guerra tra il bene ed il male è finita. Le forze del male guidate da Kyros, l’Overlord, hanno vinto.

Eserciti spietati dominano, e gli abitanti del mondo devono trovare nuovi ruoli all’interno del regno devastato dalla guerra.

“Abbiamo identificato in Obsidian un partner perfetto per noi – ha dichiarato Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive – siamo stati coinvolti con la Tyranny da zero, e siamo orgogliosi di lavorare con il team di Obsidian sulla creazione di questo mondo unico. Questo segnerà un passo coraggioso per Paradox nel genere gdr e non possiamo pensare ad un partner migliore”.

Vi lasciamo al trailer d’annuncio ed a qualche immagine.