Crytek presenta il CryEngine V ed il modello “Pay What You Want” incentrato sulla community, dettagli ed immagini

-

Crytek ha aperto la Game Developers Conference 2016 annunciando l’arrivo del CryEngine V, la versione più accessibile, potente e ricca di funzionalità della proprio tool di sviluppo.

CryEngine V debutta con un modello di business “Pay What You Want” offrendo agli sviluppatori di tutto il mondo l’accesso totale al codice sorgente ed alle caratteristiche peculiari del motore a seconda del loro budget, senza l’obbligo di pagare royalty o spese aggiuntive. Gli utenti che decidono di dare un contributo per l’utilizzo del motore grafico possono offrire fino al 70% della somma al nuovo Indie Development Fund di Crytek – un programma di sovvenzioni che vedrà Crytek sostenere direttamente i progetti indie più promettenti di tutto il mondo.

L’ultima evoluzione dell’engine introduce anche Cryengine Marketplace che consentirà agli sviluppatori di accedere alle singole funzionalità provenienti dalla libreria Crytek, così come migliaia di materiali, suoni e oggetti 3D creati dalla comunità e da altri fornitori di fiducia.

Inoltre, il tool offre supporto esteso per gli attuali strumenti hardware di realtà virtuale. Il motore di Crytek consentirà ora agli utenti di creare sensazionali esperienze VR per PlayStation VR, OSVR, HTC Vive e Oculus Rift.

Cryengine V introduce anche:

Immagini