Block’hood è su Steam in Early Access
Block’hood, annunciato qualche giorno fa, approda su Steam in versione Early Access. Si tratta di un simulatore di quartiere che celebra la diversità e la sperimentazione delle città e degli ecosistemi unici al loro interno.
Il city builder sviluppato da Plethora Project per il publisher Devolver Digital avrà una forte impronta ecologista. Le città si staglieranno verso l’alto stando attenti allo sfruttamento delle risorse naturali ed al fabbisogno di ogni “blocco” per creare quartieri più ricchi.
Durante tutto il processo di progettazione, i giocatori dovranno evitare il decadimento dei loro isolati facendo in modo che ogni unità non a corto di risorse.
Caratteristiche:
- Immaginate il vostro quartiere: considerare quali siano i blocchi necessari per la prosperità del quartiere.
- Generare risorse: ogni blocco si crea è dotato di ingressi e uscite e capire come ciascun blocco dipende da altri blocchi è possibile creare una rete produttiva. Ottimizzate la vostra produzione e generare risorse abbondanti per le decine di rapporti simbiotici intricate nel tuo quartiere
- Evitare Decay: Se i blocchi non ricevono gli input di cui hanno bisogno decadranno nel tempo e lentamente saranno abbandonati o distrutti. Quando si verifica questo evento sarà necessario rimuoverlo e evitare di fare altri blocchi decadono ulteriormente. Fate attenzione nel realizzare un quartiere utopico noncuranza può portare alla distopia
- Modalità uniche: Modalità Sandbox e Challenge Mode con modalità dell’istruzione e della ricerca in programma per uso didattico e accademico all’interno della classe.