Cities: Skylines festeggia un anno con questo video tributo, annunciate novità gratuite
Cities: Skylines compie un anno. Il 10 marzo del 2015, l’eccellente city builder (vero erede di quello che fu SimCity), è uscito su Steam per Pc Windows, Mac e Linux facendo strage di cuori.
Nel giro di un anno ha venduto oltre due milioni di copie, si è espanso con diverse espansioni e migliaia di mod, diventando il titolo Paradox capace di raggiungere più velocemente questa quota.
Per festeggiare questo anniversario, il publisher svedese ha annunciato contenuti gratuiti per il 22 marzo aggiungendo caratteristiche supplementari per tutti i giocatori attuali e futuri. E lo fa diramando questo trailer di oltre tre minuti.
Mariina Hallikainen, CEO di Colossal Order, team che ha sviluppato il capolavoro, ha commentato così:
“Il nostro team è coperto dai giocatori che si sono divertiti con Cities Skylines. Sapevamo che il nostro tentativo di realizzare un gioco del genere con un team piccolo fosse un progetto ambizioso ma avevamo lavorato per questo obiettivo sin dall’inizio. Un anno fa, abbiamo raggiunto questo obiettivo ed i risultati sono stati a dir poco incredibili. Abbiamo tante cose in serbo per tutti i due milioni di nostri giocatori e voglio ringraziare tutti”.
Fredrik Wester, CEO di Paradox ha detto:
“Non è notevole soltanto il numero di fan ma come il gioco cresca e cambi. Abbiamo notato l’enorme passione della nostra community che ha realizzato oltre 76.000 mod su Steam Workshop per le città del gioco. Da edifici personalizzati a nuovi progetti stradali ed oltre. Insieme a Colossal Order abbiamo intenzione di continuare a sostenere questo gioco ed i nostri giocatori con ulteriori aggiornamenti e contenuti del nostro per molto tempo”.
Tra le novità annunciate, un potenziamento della funzionalità landscaping. Infine, a Tampere, in Finlandia, Colossal Order festeggerà il compleanno del gioco invitando un fortunato giocatore che farà visita nello studio degli sviluppatori.
Gli interessati possono visitare questo link per partecipare.