Si muove la macchina organizzativa della Gamescom 2016 che si terrà a Colonia dal 17 al 21 agosto prossimi. Si è chiusa la promozione Early Bird che ha fatto registrare il 60% di iscrizioni in più rispetto allo scorso anno.
Si sono già iscritte aziende provenienti da 33 paesi. Nella entertainment area è stato già prenotato il 21% di spazi in più, mentre nella business area l’aumento è del 16%. Il paese partner Turchia sarà rappresentato nella business area su una superficie di 500 metri quadrati; uno spazio cinque volte più grande rispetto a quello occupato nell’edizione precedente dal paese partner all’interno della business area della Gamescom.
Inoltre collettive provenienti da Germania, Francia, Hong Kong, Italia, Paesi Bassi, USA/Canada, Svizzera, Singapore, Spagna e Corea del Sud hanno già confermato la propria partecipazione al più grande evento per l’intrattenimento interattivo.
I presenti finora
Alla gamescom 2016 saranno rappresentati fra gli altri i seguenti marchi internazionali e prestigiose aziende del settore: astragon Entertainment, Bandai Namco, Bethesda, Bigpoint, CD Projekt, Crytek, Deep Silver (Koch Media), Electronic Arts, Gameforge, Gaijin Network, Grey Box, Kalypso Media, Konami, Nintendo, Perfect World Europe, Square Enix, Techland, Ubisoft, Unity Technologies, Warner Bros. Entertainment e Wargaming. Dal 17 al 21 agosto nei padiglioni del comprensorio fieristico di Colonia esporranno anche molti produttori di hardware, soluzioni per virtual reality e accessori, come Alternate, Caseking, Eset, Roccat, Oculus VR, Samsung, Sennheiser Communications A/S e Teamspeak Systems. Al più grande evento al mondo per l’intrattenimento interattivo saranno presenti fra gli altri anche Captiva, Giga-Byte Technology e Wingracers Sports Games. A ciò si aggiungono le presentazioni di e-sport, come Turtle Entertainment.
Così l’anno scorso
Ricordiamo che nel 2015 Gamescom ha fatto segnare un record: 806 espositori da 45 paesi hanno presentato le proprie novità su un’area di 193.000 m². Lo scorso anno la rassegna ha registrato circa 345.000 visitatori, di cui 33.500 operatori, provenienti da 96 Paesi.