Fable Legends chiude i battenti: sarà online fino al 13 aprile
Si chiude il sipario su Fable Legends che sarà non sarà più disponibile a partire dal prossimo 13 aprile. Il progetto, di fatto, è stato cancellato. Lo apprendiamo da Xbox.com. La decisione è figlia della chisura di alcuni studi di sviluppo interni europei come Press Play in Danimarca e della ristrutturazione aziendale.
Facile dedurre che Lionhead Studios, che sviluppa la saga, sia a forte rischio di chiusura. Microsoft, dal canto suo, precisa che niente è stato trattato alla leggera. E ribadisce il fatto di ritenersi soddisfatta degli ottimi risultati ottenuti da Lionhead con la serie Fable e da Press Play che ha realizzato Max: The Curse of Brotherhood e Kalimba.
Gli sviluppatori che saranno licenziati saranno aiutati a trovare una nuova occupazione. Per quanto riguarda Fable Legends, doveva essere uno spin-off della serie focalizzato sulla cooperazione tra gli utenti. Il gioco doveva arrivare su Xbox One e Windows 10 ma così non sarà.
Gli acquisti in game sono già stati disattivati e non saranno accettati nuovi giocatori. Inoltre gli utenti che hanno acquistato articoli saranno rimborsati. Ci saranno ulteriori comunicazioni via mail in settimana.