HTC ha confermato l’apertura odierna (29 febbraio 2016) delle prenotazioni di HTC Vive. In Italia scattano oggi pomeriggio alle 16 mentre la distribuzione inizierà a partire dal 5 aprile prossimo.
Il visore per la realtà sviluppato in collaborazione con Valve costerà 899 euro ed includerà tre giochi. Si tratta di Tilt Brush, Job Simulator: The 2050 Archives e Fantastic Contraption.
Eccoli nel dettaglio:
Tilt Brush, di Google: la magia di disegnare in uno spazio in 3D con la realtà virtuale liberando la propria creatività con colpi di pennello tridimensionali, stelle, luce e persino fiamme. La stanza è una tela su cui dipingere e la propria immaginazione è una tavolozza che dà vita a infinite creazioni.
Job Simulator: The 2050 Archives, di Owlchemy Labs: in un simpatico mondo futuristico dove i robot hanno ormai preso il posto degli esseri umani in ogni attività di produzione, con ‘Job Simulator’ si può sperimentare il vecchio significato della parola “lavorare”.
Fantastic Contraption, di Northway Games: Camminando su un’isola verde che galleggia nel cielo, sarà possibile costruire con le proprie mani una macchina grande quanto un cavallo per poi vederla muoversi nello spazio nel mondo.
VIVE PHONE SERVICE
Il visore permette di non perdere il contatto con la realtà materiale, pur rimanendo immersi in quella virtuale grazie a Vive Phone Services che è in grado di combinare le due realtà senza far perdere il contatto tra queste. Permettendo di ricevere e rispondere alle chiamate in arrivo, visualizzare messaggi, inviare veloci risposte e controllare l’agenda direttamente attraverso il casco, Vive Phone Services genera una realtà ibrida che apre un mondo di opportunità sia per i consumatori, sia per il business.