Dopo anni di sviluppo, LKI.it annuncia l’esordio odierno su Steam di The Town of Light. Il prezzo promozionale per le due settimane di lancio è di 16,90 euro (quello intero sarà di 18,99 euro).
Lo studio fiorentino presenta quindi il suo racconto thriller attraverso un’avventura in prima persona che supporta i visori per la Realtà Virtuale.
Protagonista è Renée, una ragazzina di 16 anni che soffre di una malattia mentale e che vuole scoprire la verità che si nasconde nel suo passato affrontando un’avvincente e inquietante avventura che vuole mantenere il ricordo di cosa è accaduto nella realtà, cercando di sensibilizzare il giocatore sui problemi legati al disturbo psichico.
Vincitore del premio Indie DB Editor’s Choice 2015 per la miglior grafica e finalista alla Game Connection di Parigi 2014 come miglior narrazione, Town of Light è un thriller psicologico in prima persona ambientato nel manicomio psichiatrico di Volterra, in Toscana, chiuso nel tardo secolo scorso da una legge del 1978 promulgata dal governo italiano (la legge stabilì di chiudere tutti i manicomi e, contestualmente, restituire i diritti civili ai pazienti).
“Siamo davvero felici di pubblicare The Town of Light. Abbiamo compiuto un lungo viaggio, ma siamo davvero orgogliosi del risultato che abbiamo raggiunto. Siamo fortemente impegnati a continuare con il supporto del gioco anche dopo il lancio e abbiamo iniziato a lavorare alla versione per Xbox One”.
Caratteristiche principali del gioco:
Ispirato a fatti e eventi reali
Ambientato in uno dei più grandi manicomi d’Europa
Oltre 7.000 mq del vero manicomio di Volterra ricreati con estrema cura
Una ricca bibliografia riguardante la storia delle strutture per la cura delle malattie mentali basata su un’ampia ricerca
Esperienza di gioco non lineare che consente una differente evoluzione della storia principale.