DiRT Rally, nuovo video-diario degli sviluppatori sulla versione console
Codemasters & Koch Media hanno rilasciato un diario degli sviluppatori per DiRT Rally. Il team discute sugli aspetti di successo del gioco e sul suo percorso verso l’uscita su PlayStation 4 ed Xbox One fissata al 5 aprile prossimo.
Ricordiamo anche che il debutto della versione fisica per Pc (quella digitale su Steam è già presente) Pc avverrà lo stesso giorno.
Nel video, il team di DiRT parla delle ragioni che stanno dietro al grande successo della serie che è diventata sempre più mirata, più impegnativa e con una maggiore componente rallycross che l’ha avvicinata molto alle sue prime fasi di gioco con Colin McRae.
Gli sviluppatori discutono sul programma Early Access di DiRT Rally su Steam e su come il feedback della community di Dirt abbia aiutato a plasmare il titolo in un entusiasmante e autentico gioco di corse che offre un’indimenticabile sensazione da brivido sulle piste, che i giocatori avranno modo di provare presto su console.
Il team spiega le idee alla base del gioco e gli elementi chiave che immergeranno i giocatori nel veloce, pericoloso mondo di un pilota di rally. Discutono anche del faticoso processo di selezione, di ricerca e di costruzione di ambienti di gioco per offrire una vasta gamma di stadi che sfidano la resistenza e la concentrazione dei giocatori.
“Il pilastro attorno a cui ruota tutta la creazione del gioco è offrire la migliore e autentica esperienza di rally mai vista prima – afferma Paul Coleman, Chief Games Designer – siamo partiti da zero, cercando quello di cui avevamo bisogno per le piste, come avremmo dovuto lavorare sulle macchine per essere sicuri che fossero bilanciate tra loro e che consentissero di dare la giusta sensazione guidandole; il senso di fluidità sulla strada e quello di pericolo imminente andando fuori pista. Tutti questi aspetti fanno provare cosa significa essere un vero pilota di rally e la sua mentalità di approccio ad ogni sfida”.