HTC Vive esce ad aprile, costa 799 dollari, a fine febbraio si aprono i pre-order, dettagli

-

Arrivano data, prezzo, requisiti di sistema ed altri dettagli per HTC Vive, il visore per la Realtà Virtuale che punta ad essere l’alternativa all’Oculus Rift.

Ebbene, l’azienda (che lavora in collaborazione con Valve) ha comunicato che la periferica debutterà il prossimo primo aprile al prezzo di 799 dollari (potrebbe essere diverso qui da noi, ndr). Le prenotazioni si apriranno il 29 febbraio in 24 Paesi tra cui anche l’Italia. Da qui, i cosiddetti pre-order scatteranno a partire dalle 16.

Il prezzo è più alto rispetto a quello di Oculus Rift (fissato a 742 euro, tasse incluse) ma include sostanzialmente tutto mentre nella seconda metà dell’anno uscirà Oculus Touch che pur non essendo obbligatorio sicuramente aiuterà la periferica ad essere più completa.

Breve video introduttivo

I contenuti

Oltre al visore, la confezione includerà due controller vireless, le cuffie, due telecamere per la rilevazioni di posizione e movimento nonché due giochi: Job Simulator: The 2050 Archives e Fantastic Contraption. 

Vive Phone Service

E’ stato in aggiunta comunicato che sarà possibile collegarsi al proprio smartphone con sistema operativo iOs e Android per usare il visore come telefono, in modo da ricevere ed effettuare chiamate, oltre a vedere informazioni come eventi sul calendario e messaggi testuali senza dover togliere il dispositivo dalla testa.
Questa caratteristica si chiama Vive Phone Service che vuole combinare la realtà permettendo di ricevere e rispondere alle chiamate in arrivo, visualizzare messaggi, inviare rispsote veloci e controllare l’agenda attraverso il casco.

Requisiti di sistema

Il sito di HTC Vive, inoltre, ha pure comunicato i requisiti (minimi) per utilizzare il visore.