Ad appena quattro giorni dall’esordio di Street Fighter V, Capcom decide di diffondere alcuni dettagli sulle modalità Campagna per il giocatore singolo (una parte, l’altra sarà disponibile in estate, ndr), per Sopravvivenza e per Sfida. Ne dà notizia VG247.
Si potrà fin da subito approfondire la storia dei singoli personaggio affrontando le relative campagne che, una volta completate, permetteranno di scaricare (a partire da marzo) i costumi aggiuntivi dal negozio del gioco.
La Modalità Sopravvivenza permetterà agli appassionati di affrontare una serie di nemici senza possibilità di curarsi tra un match e l’altro: obiettivo della missione è quello di ottenere il punteggio più alto per i quattro livelli di difficoltà proposti (l’uso dei bonus e potenziamenti da acquistare nello store del gioco, abbasseranno il punteggio ottenuto).
La Modalità Sfida sarà composta, infine, da quattro componenti diverse:
- Battle Tips (disponibile da marzo 2016) – Dimostrazioni e tutorial che spiegano l’utilizzo di tutti e 16 personaggi del gioco.
- Trials (disponibile da marzo 2016) – Sfide che spingono gli utenti a imparare tutte le combo dei personaggi.
- Targets (disponibile presto dopo il lancio) – Sfide giornaliere che premiano i giocatori con la valuta del gioco e con altre ricompense speciali.
- Extra Battle (disponibile presto dopo il lancio) – Combattimenti contro boss speciali che, se battuti, premiano gli utenti con ricompense.
- La software house ha spiegato che nel periodo di lancio le lobby gestiranno solo due utenti ma dal mese prossimo potranno contenere otto giocatori tra cui anche gli spettatori.