Ubisoft annuncia che non rilascerà un nuovo capitolo della serie principale di Assassin’s Creed nel 2016.
Il publisher francese, si prende una pausa, riesamina la saga e conferma quanto si era vociferato ad inizio anno (si parlò anche di un’ambientazione inedita per il 2017 come l’antico Egitto, ndr).
L’annuncio sul blog ufficiale.
Eccone una sintesi:
“Quest’anno, anche noi riesaminiamo il franchise di Assassin Creed. Di conseguenza, abbiamo deciso che non ci sarà un nuovo gioco della serie nel 2016”.
“Abbiamo, inoltre, aggiornato i nostri processi di sviluppo e siamo fortemente impegnati a rendere Assassin ‘s Creed un gioco open world. Ci stiamo prendendo quest’anno per evolvere le meccaniche di gioco e per assicurarsi di mantenere la promessa di Assassin Creed offrendo esperienze uniche e memorabili di gioco. Avremo più da condividere su tutto quanto al più presto. Nel frattempo, vogliamo dire grazie ai nostri milioni di fan in tutto il mondo per il vostro continuo supporto”.
Il CEO e cofondatore della società, Yves Guillemot ha detto che l’azienda stava cercando di dare marchio Assassin ‘s Creed a “una nuova dimensione.”
Ubisoft ha detto la qualità del gioco è stata “Lodato dai fan del franchise”, e ha avuto un “aumento marcato” rispetto al titolo precedente. Nonostante le vendite di lancio lento, Syndicate venduto anche meglio di Unity.
Il comunicato parla anche del film di Assassin’s Creed che uscirà il 21 dicembre di quest’anno (2016) elogiando quanto fatto fin qui sul set e definendo (ovviamente, aggiungiamo noi) cast e troupe che lavorano sulla pellicola.