Accesso anticipato (Early Access) per Torment: Tides of Numenera, gdr firmato inXile Entertainment finanziato tempo addietro su Kickstarter. Si tratta di uno dei titoli più attesi dagli appassionati di giochi di ruolo in quanto sequel spirituale del classico Planescape Torment.
Tra le caratteristiche segnaliamo una storia profonda che guida gli eventi sia dal punto di vista “meccanico” che narrativo con parole, scelte ed azioni che saranno la nostra “arma primaria”. Ci sarà, inoltre, una ricca narrativa personale che tiene conto di motivazioni e desideri che spingeranno personaggi non tradizionali nelle loro azioni.
Tali scelte, però, non si baseranno sul semplice principio del giusto o sbagliato. Si deciderà il destino delle cose attorno a noi ma anche i restanti personaggi avranno reazioni diverse in base a quanto scelto, fatto ed a seconda della reputazione. Questo per garantire una esperienza rigiocabile e profonda.
Un mondo differente dagli altri con un viaggio attraverso il Nono Mondo. Realizzato con la stessa tecnologia usata per lo sviluppo di Pillars of Eternity di Obsidian, il setting di Numenera è realizzato da Monte Cook.
Nuovo sistema di combattimento (Crisis system) si basa sui propri nemici. Sarà possibile anche il crafting per l’equipaggiamento con diverse tattiche da utilizzare in combattimento basate su puzzle ambientali, interazioni sociali, stealth ed altro.
REQUISITI DI SISTEMA
Minimi
- Sistema Operativo: Windows XP/Vista/7/8/8.1/10 (64 bit)
- Processore: Intel Core 2 Duo o equivalente AMD
- Memoria: 4 GB RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 260 o Radeon HD 4850 (512 MB VRAM)
- DirectX: Versione 9.0c
- Spazio su Hard Disk: 30 GB
- Scheda sonora: Compatibile DirectX
Consigliati
- Sistema Operativo: Windows 7/8/8.1/10 (64 bit)
- Processore: Intel i5 series o equivalente AMD
- Memoria: 8 GB RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 460 o Radeon HD 5770 (1 GB VRAM)
- DirectX: Versione 10
- Spazio su Hard Disk: 30 GB
- Scheda Sonora: Compatibile DirectX.
1 commento su “Torment: Tides of Numenera è disponibile su Steam in Early Access, dettagli e requisiti di sistema”