Mighty No. 9, ancora rinviato, arriverà in primavera
Non sembra esserci pace Mighty No. 9. L’atteso action platform di Keiji Inafune è stato ancora rinviato. Per la terza volta. E questa volta in data non ancora precisata nel periodo primaverile. Il titolo doveva uscire il mese prossimo.
In questo tempo supplementare, il team risolverà alcuni problemi legati al matchmaking, alle modalità online che al momento non funzionano come voluto. Eurogamer riporta il messaggio di Inafune pubblicato sulla pagina Kickstarter in un aggiornamento dedicato a chi ha contribuito alla raccolta. Nondimeno la nuova data sarà comunicata prossimamente.
“Il motivo del ritardo è dovuto ad un bug all’interno delle modalità online, e in particolare a problemi di matchmaking. Ci sono due grandi ragioni per questo problema, la prima è il gran numero di piattaforme supportate (la soluzione per ogni piattaforma è leggermente diversa) e l’altra deriva dal fatto che il motore che stiamo utilizzando non viene più aggiornato, il che significa che le regolazioni per il matchmaking e il codice della componente online sono stati fatti a mano e riprogrammate da parte del nostro team di sviluppo. Purtroppo, questo è il risultato di errori di calcolo da parte nostra ed i nostri fan, che sono stati impazienti di provare Mighty No. 9 e sono già stati costretti ad aspettare un anno e mezzo più del previsto, e per questo siamo sinceramente dispiaciuti. Voglio cogliere questa occasione per scusarmi personalmente e a nome del team di sviluppo per questo ulteriore ritardo”.