Dreii, dal 2 febbraio sarà su Pc, Mac, Linux e presto arriverà su PS 4 e PS Vita

Dreii, dal 2 febbraio sarà su Pc, Mac, Linux e presto arriverà su PS 4 e PS Vita

-

dreii_still_001

Etter Studio, in collaborazione con il produttore bitforge, ha annunciato che Dreii, il suo rompicapo basato sulla fisica, sarà disponibile dal 2 febbraio per Pc Windows, Mac e Linux tramite Steam e per i dispositivi iOS e Android in Europa e America del Nord.

Nondimeno, le versioni per PlayStation 4 e PlayStation Vita arriveranno presto, mentre da questa primavera debutterà anche su Nintendo Wii U.

Dreii è un puzzle game che si fonda su tre elementi principali: abilità, logica e amicizia, in grado di riunire in tempo reale giocatori da tutto il mondo, per aiutarsi a vicenda in una battaglia contro la gravità.

“Dreii si basa soprattutto sull’idea di connettere le persone. Con un’esperienza di gioco multipiattaforma tra Pc, Mac, Linux e mobile, oltre al supporto del Cross-Play tra PlayStation 4 e PlayStation Vita, Dreii consente ai giocatori di connettersi facilmente con i propri amici su altre piattaforme in tempo reale e in tutto il mondo – ha dichiarato il game director, Christian Etter – progettato per essere il più universale possibile con un’attenzione ai minimi dettagli e una chiara tipografia, l’influenza del design svizzero in Dreii è assolutamente innegabile”.

In Dreii la missione è molto semplice: costruire una torre in un determinato punto e mantenerla in piedi. Ci saranno diversi elementi di disturbo, come gravità, esplosivi, magnetismo, temporali e colleghi incompetenti. Grazie ad una vera esperienza multipiattaforma, Il titolo consente agli amici di giocare su più dispositivi mobile e fissi per collaborare nella propria sfida con i blocchi.

Dreii non è solo un gioco multipiattaforma ma anche multiculturale, un vero strumento di comunicazione universale che consente ai giocatori di comunicare tra loro, ovunque si trovino nel mondo, grazie ad alcuni semplici termini che sono stati tradotti in 19 lingue diverse. Inoltre, ogni giocatore ha anche un proprio strumento e gli avatar potranno collaborare per formare un’orchestra di Dreii, dando vita a una colonna sonora assolutamente unica e ispirata a strumenti arcaici e melodie antiche.

Il gioco tradurrà istantaneamente le comunicazioni dei giocatori in 19 lingue: arabo, cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, greco, hindi, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, retoromanzo, russo, spagnolo, svedese, svizzero-tedesco e turco.

La notizia è accompagnata dal teaser trailer e da qualche immagine che vi proponiamo in questo post.