Dal Pc alle console. Il passo è stato fatto da Albedo: Eyes From Outer Space che adesso è disponibile anche per PlayStation 4 ed Xbox One.
Prodotto da IV Productions di Ivan Venturi, è un action-adventure game in prima persona. Albedo: Eyes From Outer Space si ispira ai pulp-movies di fantascienza degli anni ’60 ed è il lavoro di una sola persona, Fabrizio Zagaglia (conosciuto come Z4G0).
Il gioco permette di vestire i panni di John T. Longy, una guardia notturna di un segreto e parzialmente abbandonato stabilimento di ricerca. In una notte come tante altre, un’esplosione che lo stordisce e lo fa risvegliare nei sotterranei, con lo sguardo fisso nel soffitto sfondato. Scappare dal danneggiatissimo edificio sarà solo l’inizio dei guai. Mostruose creature organiche, aliene, sono dappertutto e affamate. Qualche esperimento andato storto? Si dovrà combattere e usare tutto il proprio ingegno per scoprire il mistero che si cela dietro quella che sembra essere decisamente un’invasione di occhi dallo spazio profondo.
Caratteristiche:
- Storia ispirata ai B-movies di fantascienza degli anni ’60, piena di misteri e suspense!
- Grafica 3D e dettagliatissimi oggetti da manipolare.
- Effetti sonori realistici per immergerti pienamente nell’ambientazione.
- Adventure-style gameplay denso di elementi puzzle elements e di azione sparatutto in prima persona.
- Venti dettagliatissimi ambienti da esplorare; ognuno pieno di mistero, strane visioni e intricati enigmi da risolvere.
- Un uso avanzato della fisica per rendere l’interazione con gli oggetti estremamente immersiva. Prendi un oggetto e usalo nello stesso modo in cui lo faresti nella realtà.
- Oltre 100 oggetti con cui interagire.
- Sistema di indizi unico, usando uno strumento che consente di vedere il futuro, che ti aiuterà a risolvere i problemi più complessi.
- Tanti mini-games ed enigmi.
- Aree nascoste, una moltitudine di Easter eggs e di achievements da sbloccare.
- Oltre 8 ore di gameplay ricco di sfide.